Corbera
La Tradizione
La linea di vini Corbera è il top della cantina e la sua produzione è iniziata contemporaneamente alla fondazione dell’azienda stessa. La tradizione ormai cinquantenaria fornisce una garanzia a tutti i consumatori che scelgono i vini della linea Corbera.
Trasformiamo in Corbera le nostre migliori uve autoctone: Grillo, Catarratto e Nero d’Avola. Dall’offerta internazionale proponiamo Chardonnay e Syrah. Tutte le nostre uve vengono coltivate nei migliori terreni, attentamente selezionati in base al microclima.
La natura ci regala da sola già un prodotto eccezionale, che viene arricchito e controllato dai migliori trattamenti tecnologici sotto attento controllo dei nostri agronomi ed enologi. Quando sono pronte e mature, le uve vengono raccolte e portate in cantina dove viene eseguita una vinificazione a temperatura controllata in silos termo-condizionati. L’esperienza dei nostri tecnici enologi e il loro amore per il buon vino fanno la differenza e conferiscono quel quid in più al nostro prodotto.
La linea Corbera è distribuita attraverso enoteche, ristoranti, bar e negozi di gastronomia.
Le novità del 2020 saranno: il Nerosa (Rosè di Nero d’Avola) e il Giubilo (spumante)
La linea Corbera comprende i DOP SICILIA:
- Catarratto DOC
- Grillo DOC
- Chardonnay DOC
- Nero d’Avola DOC
- Syrah DOC
- Nerosa (rosè di Nero d’Avola) DOC
- Moscato IGP TERRE SICILIANE
- Giubilo (spumante) IGP TERRE SICILIANE